La Cassa Edile di Pisa ha partecipato all’iniziativa nazionale denominata CASSA EDILE AWARDS finalizzata a mettere in risalto e premiare i valori positivi del sistema bilaterale delle costruzioni attraverso i protagonisti e, quindi, le imprese, i lavoratori e i consulenti del lavoro che operano nel pieno rispetto delle regole e che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi.
Il progetto ideato dalla Cassa Edile di Bari ed organizzato con il patrocinio della Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili (CNCE) ha stabilito dei parametri per individuare le imprese (come per esempio maggiore tempestività nei versamenti, oppure maggiori ore dichiarate per lavoratore, o maggiore anzianità di iscrizione senza sospensioni ecc.), i lavoratori (maggior numero di ore lavorate, oppure maggiore anzianità ecc.) e i consulenti (maggiore anzianità senza sospensione) da segnalare.
Nel corso del Saie di Bologna sono stati individuati i soggetti da premiare che riceveranno, tramite pec la comunicazione allegata con il “Bollino Cassa Edile Awards 2020” e le regole e modalità di utilizzo. Seguirà invio dell’attestato cartaceo.
L’obiettivo di questo prestigioso riconoscimento è quello di valorizzare le aziende che contrastano la concorrenza sleale distinguendosi per il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali.