OGGETTO: ATTIVAZIONE MUT WEB 4.0 E PORTALE UNICO DI ACCESSO
Con la presente si comunica che a partire dal 01/07/2021 (denunce di competenza 06/2021) il Client MUT verrà disabilitato. Per compilare e inviare le denunce dovrà essere utilizzata esclusivamente la nuova interfaccia MUT 4.0. che è totalmente web.
Il link per accedere al M.U.T. versione 4.0 è il seguente:
https://mutssl2.cnce.it/mutuser/mutuser.aspx
La nuova versione ha le stesse potenzialità della versione Client. Tutti i controlli ed i meccanismi restano invariati: controlli, errori, compilazione manuale della denuncia o importazione di un file pre-compilato dall’applicativo paghe.
I principali vantaggi sono:
- inserimento e gestione della denuncia totalmente via WEB;
- nessuna necessità di installare e gestire un applicativo Client;
- accesso e navigazione tramite qualsiasi browser internet attuale.
Contestualmente, sempre dal 01/07/2021, non sarà più possibile accedere al MUT con le credenziali già in Vs. possesso, ma sarà abilitato esclusivamente l’accesso tramite PORTALE UNICO.
Ditte e consulenti devono pertanto registarsi al Portale selezionando l’opzione UTENTE UNICO e cliccando sul tasto REGISTRATI. La registrazione deve avvenire per CF.
La fase successiva consiste nella creazione di uno o più accrediti, ovvero nell’abbinare allo stesso utente più casse edili. Il PORTALE UNICO, infatti, è uno strumento che facilita soprattutto le imprese iscritte su più casse edili e/o i consulenti che le amministrano.
I ns. Uffici sono a disposizione per fornire assitenza e supporto.