Circolare n. 5/2023

OGGETTO: PRESENTAZIONE BANDO INAIL – ISI 2022 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE SUL LAVORO – 28 APRILE 2023.

Venerdì 28 Aprile 2023 a partire dalle ore 09.00, si terrà presso l’Auditorium degli Enti Bilaterali delle Costruzioni di Pisa, la presentazione del “Bando ISI INAIL 2022: incentivi per investimenti in sicurezza”, evento organizzato con INAIL Pisa e con l’Unione Industriale Pisana.

Le risorse finanziarie di INAIL, per complessivi 333,3 milioni di euro sul territorio nazionale, sono rivolte ai progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare le micro e piccole Imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti. Il contributo a fondo perduto previsto è fino ad un massimo di € 130.000,00 per interventi migliorativi dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale, secondo le distinzioni specificate in relazione ai diversi Assi di finanziamento, che verranno dettagliati insieme alle modalità e tempistiche di presentazione della domanda, durante l’evento.

Interverranno nel seguente ordine:

ore 09.00 – Registrazione Partecipanti;

ore 09.30 – Saluti: Matteo Madonna – Presidente Ente Pisano Cassa Edile, Ente Scuola Edile e CPT Pisa, ANCE Pisa, Unione Industriali Pisana; Giovanni Ferrari – Fillea CGIL – Vice Presidente Ente Pisano Cassa Edile

ore 10.00 – Le opportunità INAIL per la prevenzione: Carmine Cervo – Direttore INAIL Pisa;

ore 10.15 – Il bando Inail ISI 2022: Breschi Chiara – Consulenza tecnica salute e sicurezza Inail;

ore 11.30 – Domande;

ore 12.00 – Fine lavori.

 

La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria, su apposito modulo allegato alla presente. Per le Imprese iscritte alla Cassa Edile di Pisa, la partecipazione dell’utenza sarà valevole come credito formativo al Corso di Aggiornamento RSPP Datori di Lavoro.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Ultime notizie in evidenza