La Cassa Edile di Pisa è un Ente paritetico, costituito il 6 febbraio 1961 dal Gruppo Costruttori –Ance di Pisa e dalle OOSS dei lavoratori – Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil di Pisa in attuazione a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Edili Industria.
La Cassa Edile nacque principalmente per supportare i lavoratori del settore delle costruzioni da sempre caratterizzato da una elevata mobilità e discontinuità occupazionale e per sopperire alle difficoltà degli stessi a maturare con regolarità alcuni istituti contrattuali quali tredicesima mensilità, ferie e riposi annui.
Ben presto la sua MISSION si è evoluta ed ampliata diventando inventore di welfare, progettista di servizi e promotore di legalità in edilizia.
Di seguito elenchiamo, a titolo esemplificativo, le principali funzioni svolte dalla Cassa Edile.Nonché promuovere la regolarità delle aziende al fine di combattere fenomeni di concorrenza sleale e dumping contrattuale.
La Cassa Edile di Pisa è un Ente paritetico, costituito il 6 febbraio 1961 dal Gruppo Costruttori – Ance di Pisa e dalle OOSS dei lavoratori – Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil di Pisa in attuazione a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Edili Industria.
© 2021 Ente Pisano Cassa Edile | C.F. 80001530502 | Via Galileo Ferraris 21 – 56121 Pisa | Privacy Policy – Cookie Policy | design by BogusLab